|
|
9.00 |
|
Registrazione dei partecipanti |
|
|
|
|
|
Chairman Franco Carlini, giornalista e saggista |
|
|
|
9.30-9.40 |
|
Apertura dei lavori Claudio Corbetta, Amministratore delegato di Register.it - Gruppo DADA |
|
|
|
9.40-10.00 |
|
.EU, libertà economiche e diritti legittimi: un approccio integrato Olivier Hance, Legal Counsellor per il .EU presso la Commissione Europea |
|
|
|
10.00-10.20 |
|
L'introduzione dei nuovi gTLD: concorrenza e innovazione Paul Verhoef, Vice President, Policy Development Support, ICANN |
|
|
|
10.20-10.40 |
|
ICANN e WSIS Stefano Trumpy, IIT-CNR, Rappresentante italiano nel GAC, "Governmental Advisory Committee" di ICANN |
|
|
|
10.40-11.00 |
|
Best practice dei Registri dei ccTLD europei Giovanni Seppia, Direttore Generale CENTR, "Council of European National TLD Registries" |
|
|
|
11.00-11.20 |
|
Coffee Break |
|
|
|
11.20-11.40 |
|
AHR: l'Associazione degli Hoster e dei Registrar Gianluca Pellegrini, Presidente AHR |
|
|
|
11.40-12.00 |
|
I domini .it a tre mesi dalla 'liberalizzazione' Franco Denoth, IIT-CNR, Direttore del Registro del ccTLD .it |
|
|
|
12.00-12.20 |
|
Internet, Privacy e Data Protection Rocco Panetta, Consigliere giuridico del Presidente Garante per la protezione dei dati personali |
|
|
|
12.20-12.40 |
|
Spam e virus: matrimonio d'interesse? Gian Carlo Ariosto, Consigliere di ISOC Italia e amministratore della lista spam@isoc.it |
|
|
|
12.40-13.00 |
|
Q & A |
|
|
|
13.00-14.00 |
|
Lunch |
|
Domini e Marchi: la delicata gestione del brand online Tavola Rotonda moderata da Franco Carlini Introduce: Claudio Corbetta, Amministratore delegato di Register.it - Gruppo DADA |
|
|
|
14.30-16.30 |
|
Intervengono:
Manfredi Ricca, Business Director di Interbrand Italia Il brand: cos'è e perché ha valore
Patrizio Menchetti, Avvocato in Milano e Membro del Legal Advisory Board della direzione Generale "Società dell'Informazione" Da dominio a marchio e viceversa
Laura Turini, Avvocato in Pisa, giornalista e saggista Domini Internet e risoluzione dei conflitti
Gianfranco Vallana, CEO & Managing Director, Grey Synchronized Partners La marca a tre dimensioni
Silvio Sberveglieri, IT Manager SMEG La gestione del brand SMEG online
Emanuela di Pasqua, giornalista e direttore di "Il marchio delle idee" Quando il brand diventa verbo: "to google"
|